Churchwarden

Lo stile di pipa churchwarden è una delle prime forme della pipa, ma nonostante questo rimasta popolare fino ai giorni d’oggi! La lunghezza offre un fumo liscio e piacevolmente fresco, particolarmente ideale per rilassarsi di sera. Sicuramente una pipa ideale da usare in casa, magari accanto ad un libro.

Articoli Più Venduti

Rustic 601

Rustic 601

SAVINELLI
26 cm

14 Acajou

14 Acajou

Mr. Brog
29 cm

Hobbit

Hobbit

Dr Watson
21 cm

LUWANZ in Legno

LUWANZ in Legno

Luwanz
41 cm

La Pipa Churchwarden – Un Accessorio Da Re

La Churchwarden e una pipa da tabacco caraterizzata dal proprio stem lungo. La storia di questa pipa risale alla fine del dicottesimo secolo, e alcune possono arrivare fino alla lunghezza di 50 centimetri. In tedesco, queste pipe vengono chiamate “lesepfeife”, tradotto in “pipa da lettura”, per il suo lungo stem che permette una lettura (come anche altre attivita) senza dovervi preoccupare del fumo negli occhi. Una pipa unica nel suo stile quindi, usata per fumare con stile. Ecco la nostra selezione dei modelli migliori che esistono nel mercato Italiano!

Rustic 601

Rustic 601

SAVINELLI
26 cm

Lady Blues

Lady Blues

Dr Watson
23 cm

Hobbit

Hobbit

Dr Watson
21 cm

LUWANZ in Legno

LUWANZ in Legno

Luwanz
41 cm

Pipa della Contea

Pipa della Contea

Vauen
39 cm

Reamers Tamper

Reamers Tamper

DIMJ
43 cm

14 Natural

14 Natural

Mr. Brog
29 cm

14 Acajou

14 Acajou

Mr. Brog
29 cm

IQOS BANNER

Le Caratteristiche Della Pipa Churchwarden

Le pipe churchwarden sono facilmente identificabili dal loro stem lungo ed elegante, a differenza della maggior parte di altri modelli, i quali si differenziano in base alla forma della ciotola. Mentre tanti credono che con lo stem lungo si ottiene del fumo più fresco e secco, la verità e tanto più semplice. Il fumo viene tenuto più lontano dagli occhi mentre vi godete la vostra fumata. La parola tedesca per questa configurazione è infatti “Lesepfeife” il che viene tradotto in “pipa da lettura”. 

L’unico requisito da considerare per una pipa Churchwarden e la sua lunghezza – generalmente dai 20 ai 50cm. Lo stem delle Churchwarden pipe può essere dritto oppure piegato. Le proporzioni generali devono anche essere tenute in considerazione, siccome lo stem neo-classico può essere di una lunghezza adatta, ma la propria proporzione al resto della pipa, come anche la sua forma possono essere troppo estreme da renderla una vera e propria Churchwarden.

La Storia Delle Churchwarden

Come Fumare la Pipa Con Stile

L’intera storia del tabacco e delle pipe e avvolta dal mistero e dalla misticità, e le nobili Churchwarden non sono sicuramente l’eccezione. Alcuni credono che la forma prenda il proprio nome dai guardiani notturni delle chiese, andando indietro a un tempo quando le chiese rimanevano aperte anche di notte, e la distanza dalla faccia alla ciotola permetteva al “Churchwarden” di fumare, mantenendo chiara la propria linea visiva. Altri pensano che l’allungamento dello stem permetteva al guardiano notturno di fumare tenendo la propria pipa fuori dalla finestra della chiesa, mentre altri dicono che il nome viene dal abilità di appoggiare la pipa sul banco della chiesa direttamente davanti al fumatore. Dipende quindi dalla vostra immaginazione quale versione preferite, ma un fatto rimane sicuro, per trovare l’origine del nome, indipendentemente da come vi immaginate il guardiano notturno bisogna andare parecchio indietro nel tempo. Per ottenere una risposta si dovrebbe ritornare alle origini stesse del tabacco.

Le Pipa Lunga è Affascinante da Sempre

Le Churchwarden sono presenti nella comunità di fumatori di pipe da sempre, e sono rimaste popolari anche nei nostri giorni. Con origini che risalgono fino alla fine del 18 secolo / inizio 19 secolo. La pipa lunga fu prodotta da materiali come ottone, peltro e persino piombo, tenendo a mente che l’argilla era il mezzo principale utilizzato nella produzione di pipe americane, fino alla seconda parte del diciannovesimo secolo. 

Le pipe di argilla più lunghe erano tra quelle viste nelle taverne dell’era dei pionieri, dove occasionalmente erano di proprietà dello stabilimento per l’uso da parte dei clienti.

Questa convenzione è forse ciò che concede al Churchwarden la sua associazione colloquiale con momenti di pausa stazionaria, ma, nonostante questo, la configurazione allungata è rimasta ben impressa dopo l’avvento della pipa in radica. La forma mantenne la popolarità per un bel po ‘di tempo, ma cadde fuori moda quando la popolazione dei fumatori di pipa divenne sempre più mobile e necessitava di un design più maneggevole e compatto.

La Pipa di Gandalf

Come Fumare la Pipa Con Stile

Soltanto agli inizi del 2000 questi modelli hanno ritrovato la propria popolarità, grazie a film come la trilogia del Signore degli anelli e alla pipa Gandalf. Di questi tempi ci sono tanti produttori di pipe famosi, e marchi come Dunhill, Savinelli, Peterson e Vauen che offrono questa forma allungata di pipe, e ogni tanto producono anche una serie intera di Churchwardens.

 Indipendentemente se vi serve una pipa da lettura, volete avere la pipa di Gandalf o volete semplicemente evitare il fumo negli occhi, o magari vi piace la storia e la leggenda dietro a questa forma fuori dal comune, magari volete sembrare degli reali mentre fumate, o per qualsiasi altro motivo possiate avere, inserire una Churchwarden nella propria collezione e sicuramente una buona idea della quale non vi pentirete.

Articolo Piu Venduto - sticky
IQOS BANNER