Churchwarden
Lo stile di pipa churchwarden è una delle forme della pipa più antiche, popolare fino ai giorni d’oggi! La lunghezza offre un fumo liscio e piacevolmente fresco, particolarmente ideale per rilassarsi di sera. Sicuramente una pipa ideale da usare in casa, magari accanto ad un libro.
La Migliore Churchwarden Del 2022
La Più Venduta
#1 DIMJ Gambo Lungo
Questa ottima pipa a tubo per fumare a stelo lungo è progettata con un gambo lungo che può fungere da tampone per prevenire al calore del fumo di bruciare la lingua o la bocca. Al di là di questo, lo stelo del tubo svolge anche un ruolo di filtro che non fa entrare la cenere nella tua bocca. Costruita con materiali di alta qualità, lo stelo del tubo utilizza materiale alimentare ed è innocuo per il corpo umano. Il tubo adatta materiale di alta qualità, con la squisita fattura, ha una bella trama e sensazione di mano confortevole. Lasciati sentire il fascino di questa ottima pipa churchwarden!
- Dimensioni del prodotto: 43.4 x 7.3 x 5.4 cm
- Peso: 280 grammi
- Marca: DIMJ
Stile:
Qualita / Prezzo:
Media Recensioni:
Miglior Prezzo
#2 LUWANZ Lunga
- Dimensioni del prodotto: 43.2 x 8 x 5.6 cm
- Peso: 75 grammi
- Marca: Luwanz
Stile:
Qualita / Prezzo:
Media Recensioni:
Scelta Premium
#3 Savinelli 601 Liscia
- Dimensioni del prodotto: 29 x 7 x 5.6 cm
- Peso: 48.19 grammi
- Marca: Savinelli
- Made in Italy
Stile:
Qualita / Prezzo:
Media Recensioni:
La Più Amata
#4 Savinelli 601 Rustic
- Dimensioni del prodotto: 29.21 x 6.5 x 5.79 cm
- Peso: 53.86 grammi
- Marca: Savinelli
- Made in Italy
Stile:
Qualita / Prezzo:
Media Recensioni:
La Pipa Con Stile
#5 Mr. Brog
- Dimensioni del prodotto: 29 x 6 x 4.32 cm
- Peso: 45.36 grammi
- Marca: Mr. Brog
Stile:
Qualita / Prezzo:
Media Recensioni:
Le Caratteristiche Della Pipa Churchwarden
Le pipe churchwarden sono facilmente identificabili dal loro stem lungo ed elegante, a differenza della maggior parte di altri modelli, i quali si differenziano in base alla forma della ciotola. Mentre tanti credono che con lo stem lungo si ottiene del fumo più fresco e secco, la verità e tanto più semplice. Il fumo viene tenuto più lontano dagli occhi mentre vi godete la vostra fumata. La parola tedesca per questa configurazione è infatti “Lesepfeife” il che viene tradotto in “pipa da lettura”.
L’unico requisito da considerare per una pipa Churchwarden e la sua lunghezza – generalmente dai 20 ai 50cm. Lo stem delle pipe lunghe può essere dritto oppure piegato. Le proporzioni generali devono anche essere tenute in considerazione, siccome lo stem neo-classico può essere di una lunghezza adatta, ma la propria proporzione al resto della pipa, come anche la sua forma possono essere troppo estreme da renderla una vera e propria Churchwarden.
[toc]
La Storia Delle Churchwarden
L’intera storia del tabacco e delle pipe e avvolta dal mistero e dalla misticità, e le nobili Churchwarden non sono sicuramente l’eccezione. Alcuni credono che la forma prenda il proprio nome dai guardiani notturni delle chiese, andando indietro a un tempo quando le chiese rimanevano aperte anche di notte, e la distanza dalla faccia alla ciotola permetteva al “Churchwarden” di fumare, mantenendo chiara la propria linea visiva.
Altri pensano che l’allungamento dello stem permetteva al guardiano notturno di fumare tenendo la propria pipa fuori dalla finestra della chiesa, mentre altri dicono che il nome viene dal abilità di appoggiare la pipa sul banco della chiesa direttamente davanti al fumatore.
Dipende quindi dalla vostra immaginazione quale versione preferite, ma un fatto rimane sicuro, per trovare l’origine del nome, indipendentemente da come vi immaginate il guardiano notturno bisogna andare parecchio indietro nel tempo. Per ottenere una risposta si dovrebbe ritornare alle origini stesse del tabacco.
Le Pipa Lunga è Affascinante da Sempre
Le Churchwarden sono presenti nella comunità di fumatori di pipe da sempre, e sono rimaste popolari anche nei nostri giorni. Con origini che risalgono fino alla fine del 18 secolo / inizio 19 secolo. La pipa lunga fu prodotta da materiali come ottone, peltro e persino piombo, tenendo a mente che l’argilla era il mezzo principale utilizzato nella produzione di pipe americane, fino alla seconda parte del diciannovesimo secolo.
“Le pipe di argilla più lunghe erano tra quelle viste nelle taverne dell’era dei pionieri, dove occasionalmente erano di proprietà dello stabilimento per l’uso da parte dei clienti. “
La Pipa di Gandalf
Soltanto agli inizi del 2000 questi modelli hanno ritrovato la propria popolarità, grazie a film come la trilogia del Signore degli anelli. Diventata nota come la pipa Signore degli anelli o anche come pipa Gandalf. Di questi tempi ci sono tanti produttori di pipe famosi, e marchi come Dunhill, Savinelli, Peterson e Vauen che offrono questa forma allungata di pipe, e ogni tanto producono anche una serie intera di Churchwardens.
Indipendentemente se vi serve una pipa da lettura, volete avere la pipa di Gandalf o volete semplicemente evitare il fumo negli occhi, o magari vi piace la storia e la leggenda dietro a questa forma fuori dal comune, magari volete sembrare degli reali mentre fumate, o per qualsiasi altro motivo possiate avere, inserire la pipa Gandalf nella propria collezione e sicuramente una buona idea della quale non vi pentirete.
Domande Frequenti
Perche Vengono Chiamate Churchwarden?
Le churchwarden portano questo nome per via dei loro fumatori primari. I custodi di chiese (Churchwarden in inglese) fumavano la loro pipa con lo stem lungo, in modo da poterla tenere fuori dalla finestra e fumare cosi in chiesa.
Perche Sono Cosi Lunghe?
Le Churchwarden hanno uno stem lungo in modo da permettere al fumo di raffreddarsi nel viaggio e offrendo cosi un fumo più piacevole, per via della distanza tra la ciotola e il bocchino. Per questo motivo le churchwarden vengono chiamate anche pipe da lettura, siccome si possono tranquillamente fumare senza doversi preoccupare del fumo.